Torna alla Home

​

Accompagno le persone 

durante il loro cambiamento 

verso il benessere psico-fisico.

Chi sono

​

Naturopata e neuro coach in cammino. Metto a disposizione dei miei clienti passione e competenza nell’ottica di sviluppare il benessere e favorire la crescita personale.

  

Tengo seminari, corsi, sessioni individuali come coach (sia nel campo life che business) e consulenze personalizzate in qualità di naturopata.

La mia storia

​

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi nel 2005, dedico molti anni a lavorare nell’ambito del controllo di gestione di diverse multinazionali. In un momento della mia vita segnato da grossi cambiamenti, sento il bisogno di avvicinarmi alle discipline naturali per la cura della persona. Conosco così la Scuola Italiana di Medicina Olistica (SIMO) di Milano, dove mi appassiono alla naturopatia e studio le sue diverse discipline con passione e dedizione. 

In particolar modo, mi affascino all’uso delle piante officinali, perciò, mi iscrivo alla specializzazione di Fitoterapia e nel 2016 conseguo il diploma di naturopatia.

​

La naturopatia diventa così la mia principale occupazione. 

Credo fortemente che la figura del naturopata, inteso come consulente che segue la persona in un percorso mirato al raggiungimento del benessere dal punto di vista psico-fisico, abbia naturali interazioni con altre figure professionali specializzate nel proprio ambito, da quello nutrizionale, all’osteo-articolare, fino ad arrivare allo psichico. 

Occorre, infatti, prendersi cura della salute dell’individuo risultante da un equilibrio dinamico dei tre piani esistenziali, dando buon nutrimento al corpo, alla mente ed anche allo spirito.

​

Nel 2017 sento la necessità di approfondire l’ambito mentale e decido di farlo iscrivendomi a The Neuroscience Coaching School (The NCS).

​

Attualmente, lavoro con le persone nell’ambito del benessere e del miglioramento personale.